SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITA' PRODUTTIVE

04 Novembre 2011

Martedì 8 novembre un seminario con i responsabili del Servizio Energia dell'Assessorato Regionale all'Industria.

Martedì 8 novembre, alle ore 10,30, presso il centro culturale San Francesco ad Ozieri si terrà un seminario sulla concessione di aiuti alle imprese per la produzione di energia da fonti energetiche rinnovabili e per la promozione dell'utilizzo di tecnologie ad alta efficienza e risparmio energetico e sostegno alla cogenerazione diffusa.
Saranno presenti la Dott.ssa Simona Murroni- Dirigente Servizio Energia - Assessorato Regionale Industria e l’Ing. Gian Piero Cossu – Sardegna Ricerche che illustreranno le modalità di presentazione dei progetti.
Le associazioni di categoria, gli imprenditori, i consulenti di impresa, i tecnici progettisti del territorio sono inviatati a partecipare per acquisire le nozioni relative a questa importante opportunità di sostegno alle imprese per favorire l'utilizzo delle energie rinnovabili e delle tecnologie innovative per il risparmio energetico.
Il bando prevede la concessione di aiuti alle imprese, singole o associate, da almeno un anno hanno sede operativa in Sardegna, che realizzano un programma di interventi volto alla riduzione dei consumi di energia primaria del processo produttivo o del sistema aziendale e/o ad incrementare la produzione di energia da fonti energetiche rinnovabili nell’ottica dell'auto sostenibilità energetica.
Sono oggetto del regime d'aiuto i programmi d'investimento aziendale destinati alla riduzione dei consumi energetici.
Gli aiuti sono concessi sottoforma di contributi in conto capitale il cui massimale varia dal 15 al 35 per cento dell'investimento ammissibile, in relazione alla dimensione aziendale e alla tipologia dell'intervento proposto. Le grandi imprese 15 per cento, le medie imprese 25 per cento e le piccole imprese 35 per cento. L'istruttoria e la concessione del contributo avverranno secondo l'ordine cronologico di presentazione della domanda on line. La domanda potrà essere compilata e validata on line fino alle ore 13 del 5 aprile 2012.


File allegati:

  • VISUALIZZAZIONE


Galleria fotografica



Manuale d'uso