SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITA' PRODUTTIVE

24 Ottobre 2011

Nuovo modello A24 per gli impianti di energia rinnovabile che non vanno in autorizzazione unica regionale, ma sono di competenza del Suap.

E’ stato pubblicato l’aggiornamento del modello A24, relativo ad impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili e cogenerazione, non soggetti ad autorizzazione unica.
Il nuovo modello prende atto da quanto stabilito dalle Linee Guida approvate con Deliberazione G.R. 27/16 del 1.06.2011, confermato dalle nuove direttive Suap, e della recente Deliberazione di G.R. n. 20/40  del 6.10.2011.
In particolare Il nuovo A24 chiarisce anche la modulistica da presentare a seconda dei diversi casi ed inoltre contempla la possibilità di realizzazione senza autorizzazione unica regionale, delle serre fotovoltaiche fino ad 1 mw.
Ci sono chiarimenti nel modello per quanto riguarda l’eventuale realizzazione di opere relative alla connessione elettrica. La DUAAP contestuale con E11 e conferenza di servizi va presentata solo nei casi esclusi da quelli per i quali è prevista la comunicazione e quindi il modello F13. L’imprenditore si impegna a chiedere il titolo abilitativo per la connessione, in un secondo tempo prima della messa in esercizio dell’impianto.
E’ bene ricordare che con la compilazione del modello A24 il tecnico dichiara la tipologia dell’impianto e quindi sarà l’Ufficio Tecnico comunale a verificare se la fattispecie è quella corretta. Per questo è bene fare inviare prima una copia informale via mail ordinaria per una preistruttoria insieme all’Ufficio Tecnico.


File allegati: 9030MODELLO A24 AGG. 10.10.2011.pdf

  • VISUALIZZAZIONE


Galleria fotografica



Manuale d'uso