EVENTI E NEWS

07 Agosto 2021

ADERISCI AL COSTITUENDO DISTRETTO RURALE GALLURA, SOLO COSI POTRAI ACCEDERE ALLE MISURE DI FINANZIAMENTO.

Il Distretto Rurale Gallura nasce raccogliendo la più vasta area rurale del Nord Sardegna con i territori della Gallura, Bassa Valle del Coghinas, Monte Acuto, Logudoro e Goceano. 41 Comuni , 120 mila abitanti, 40% della popolazione della provincia Sassari-Olbia.
Un territorio con una straordinaria vocazione agricola, agroalimentare, del turismo rurale diffuso, con produzioni locali, importanti filiere lattiero casearie e vitivinicole, rilevanti produzioni artigianali, zootecniche e tradizioni legate al mondo del cavallo.
PER POTER ACCEDERE ALLE MISURE DI FINANZIAMENTO E’ NECESSARIO ADERIRE COMPILANDO CON I DATI ESSENZIALI IL SEMPLICE MODULO SINTETICO DI ADESIONE.
Tutte le adesioni non comportano impegni in quanto solo nella fase successiva alla costituzione del Distretto si potranno presentare le proposte progettuali di finanziamento.
Presentando più adesioni sarà possibile inoltrare alla Regione una istanza di riconoscimento con una ricca relazione strategica legata alle aspettative di crescita, sviluppo, ammodernamento dei comparti produttivi che provengono dal territorio.
INVITIAMO IMPRESE, ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA, ASSOCIAZIONI DI PRODUTTORI AD ADERIRE A QUESTA FASE DI COSTITUZIONE DEL DISTRETTO RURALE PRESENTANDO LA SINTETICA SCHEDA DI ADESIONE.
I distretti rurali sono sistemi produttivi caratterizzati da un’identità storica e territoriale derivante dall’integrazione fra le attività agricole e altre attività locali, nonché produzioni di beni e servizi di particolare specificità, coerenti con le tradizioni e le vocazioni naturali e territoriali.
I distretti rurali si candidano a rappresentare uno strumento di riferimento per i programmi di investimento della Regione Sardegna e del Governo (anche del PNRR) a sostegno dello sviluppo economico e sociale del settore agricolo e per la promozione delle produzioni locali.
Il modulo di adesione va inviato alla mail : unionealtagallura@tiscali.it

3310distruralegallura raccolta adesioni.jpg
  • VISUALIZZAZIONE


Galleria fotografica



Manuale d'uso