EVENTI E NEWS

26 Maggio 2018

Parte la fase attuativa del progetto Agriturs. Previsti tavoli partecipati a Tula, Pattada, Mores e Ozieri. Imprese, operatori dell'agriturismo, agroalimentare, forestazione, giovani in cerca di occupazione e che intendono impegnarsi in un percorso formativo, sono invitati a partecipare per costruire un progetto pił vicino possibile alle esigenze del territorio.

Entra nel vivo la fase attuativa del progetto "AgriTurs, Agrifood & Turismo sostenibile" promosso dall’Unione dei Comuni del Logudoro insieme all’Agenzia formativa Enial. Nel corso della presentazione che si è tenuta venerdì 25 maggio, sono state illustrate le finalità e gli obiettivi del progetto. Parte ora la fase del coinvolgimento, finalizzata a raccogliere i bisogni formativi e a costruire un progetto più vicino possibile alle esigenze del territorio.

Per questo  sono stati organizzati dei tavoli partecipativi:
Tula - Lunedì 28 maggio, alle ore 17, presso l’auditorium
Pattada - Giovedì 31 maggio, alle ore 15, presso il Comune
Mores – Lunedì 4 giugno, alle ore 15, presso il Centro Sociale
Ozieri – Giovedì 7 giugno, alle ore 17,30, presso l’Unione dei Comuni del Logudoro

Le imprese, gli operatori dell’agriturismo e dell’agroalimentare, i giovani in cerca di occupazione e che intendono impegnarsi in un percorso formativo,  a partecipare la tavolo partecipato per poter evidenziare i fabbisogni formativi.
La proposta progettuale provvisoria prevede infatti quattro corsi, organizzati in quattro comuni differenti per le seguenti figure professionali: tecnico per la valorizzazione dei prodotti locali per gastronomia di qualità, addetto manutenzione aree boschive e forestali, operatore di ripresa e montaggio immagini e tecnico per la valorizzazione dell’attività agrituristica. 
Per raccogliere i bisogni formativi più vicini alle esigenze del territorio i quattro tavoli partecipati saranno organizzati come focus group, con attività di ascolto, approfondimento, discussione e raccolta proposte.

5320LOGO AGRITURS.JPG
  • VISUALIZZAZIONE


Galleria fotografica



Manuale d'uso