EVENTI E NEWS

06 Agosto 2016

Parte il percorso partecipativo per il Piano d'Azione del Nuovo Gal Logudoro Goceano e per il Programma di Sviluppo Locale promosso dall'Unione del Logudoro e dalla Comunità Montana del Goceano. Due distinti piani strategici volti a favorire investimenti della programmazione regionale nel nostro territorio. Calendario prossimi incontri.

L’Unione del Logudoro e la Comunità Montana del Goceano stanno promuovendo insieme il Programma di Sviluppo Locale da presentare nell’ambito del Programma Regionale di Sviluppo 2014/2019. L’iniziativa si aggiunge quindi a quella del GAL con azioni distinte e non sovrapponibili. Nel complesso si punta a programmare linee strategiche che possano favorire un ottimale accesso alle misure della programmazione regionale e determinare il massimo di ricadute possibili per il territorio del Logudoro e Goceano.
 
Per quanto riguarda il Nuovo GAL Logudoro Goceano, è stato avviato il precorso partecipativo. Un incontro con cittadini ed imprese, si è svolto venerdì 5 agosto, alle 10,30, presso l'Unione dei Comuni. Altri incontri sono stati previsti in diversi centri del Logudoro e Goceano.
Cittadini, imprese, associazioni, professionisti, tecnici e portatori di interessi diffusi, sono stati invitati a partecipare agli incontri per scegliere le linee strategiche delle azioni da inserire nel Piano di Sviluppo Locale del nuovo GAL Logudoro Goceano.
Infatti nell'ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2104/2020 la Regione Sardegna ha pubblicato il bando per la presentazione dei Piani di Sviluppo Locale da parte dei Gruppi di Azione Locale.
Il territorio del Logudoro e Goceano è chiamato quindi a predisporre il proprio Piano di Sviluppo Locale per poter accedere allo stanziamento e consentire ad imprese e cittadini del territorio di potere accedere alle misure di finanziamento previste.
È importante garantire la presenza per dare indicazioni e partecipare attivamente alla individuazione delle azioni da inserire nel PSL del GAL.
È possibile anche inviare le proprie indicazioni tramite la compilazione di un questionario on line raggiungibile dal sito https://sites.google.com/site/partecipazioneaperta/
In questo spazio si può anche accedere ad altre informazioni e visionare i documenti utili.

PROSSIMI INCONTRI PER DEFINIZIONE PIANO D'AZIONE DEL GAL
23/08/2016 ore 10:30 - POZZOMAGGIORE
Biblioteca Comunale (Via Mercato)
“Individuazione e gerarchizzazione dei fabbisogni”

23/08/2016 ore 17:30 - BANARI
Aula Consiliare (P.zza Solinas 1)
“Linee strategiche e azionicon definizione di scenari futuri”

24/08/2016 ore 10:30 – BULTEI
Centro Culturale Aldo Moro (Via Sanna)
“Individuazione e gerarchizzazione dei fabbisogni”

24/08/2016 ore 17:30 - BENETUTTI
- Centro Aggregazione Sociale (Via Marconi)
“Linee strategiche e azioni con definizione di scenari futuri”

25/08/2016 ore 10:30 - MORES
Centro Sociale G.F. Sanna (Via Vittorio Emanuele)
“Individuazione e gerarchizzazione dei fabbisogni”

25/08/2016 ore 17:30 - PATTADA
– Centro Sociale (P.zza Vittorio Veneto)
“Linee strategiche e azioni con definizione di scenari futuri

 

360mount bike.jpg
  • VISUALIZZAZIONE


Galleria fotografica



Manuale d'uso