EVENTI E NEWS

30 Giugno 2015

Angelo Sini nuovo presidente dell'Unione del Logudoro

E’ Angelo Sini il nuovo presidente dell’Unione dei Comuni del Logudoro. Il neo eletto sindaco di Pattada ha assunto da lunedì 22 giugno l’incarico di guidare anche l’ente sovracomunale. L’assemblea dei sindaci si è infatti riunita per prendere atto dei risultati delle elezioni del 31 maggio scorso che si sono svolte a Pattada ed Ittireddu.
Quindi il Consiglio di Amministrazione risulta presieduto da Angelo Sini, in qualità di sindaco di Pattada, vice presidente rimane il sindaco di Tula, Andrea Becca, e come consigliere il sindaco di Mores Antonio Demartis.  Un incarico assunto a norma di statuto che infatti prevede una turnazione fra i primi cittadini dei comuni associati. Dopo Ittireddu, Nughedu e Ardara, dal gennaio 2014 spetta a Pattada. L’assemblea dei sindaci ha quindi deciso di conferire l’incarico di presidenza al sindaco di Pattada fino alla nuova nomina del Consiglio di Amministrazione che dovrebbe avvenire a gennaio 2016.  Il presidente esercita funzioni di impulso e di raccordo tra l’ Assemblea e il Consiglio di Amministrazione. Convoca e presiede le riunioni dell’Assemblea e del C.D.A. ed assicura l’unità dell’attività dell’ Unione.
Adotta tutti gli atti e assume le determinazioni concernenti l’amministrazione dell’Unione, che gli sono attribuite dalla legge, dallo Statuto e dai regolamenti.  In caso di impedimento temporaneo o di sua assenza le funzioni del Presidente dell’Unione sono svolte dal Vicepresidente, componente del Consiglio di Amministrazione.
L’assemblea ha preso anche atto anche dell’ingresso del nuovo sindaco di Ittireddu, Franco Campus.
Nella stessa seduta sono stati verificati  i risultati di Gestione Annualità 2014 della  Logudoro Servizi S.r.L.
 

1873Angelo Sini --.JPG
  • VISUALIZZAZIONE


Galleria fotografica



Manuale d'uso