AVVISI E BANDI

27 Giugno 2011

Il Nucleo associato di Valutazione avvia il nuovo sistema di valutazione del personale dei comuni dell'Unione, in attuazione del Decreto L.gvo 150/2009 (riforma Brunetta).

Si è conclusa la fase di incontro del Nucleo di Valutazione associato con amministratori, segretari, dirigenti e responsabili di posizioni organizzative dei Comuni dell’Unione, finalizzata all’illustrazione dei nuovi sistemi di valutazione del personale in attuazione del  Decreto L.gvo 150/2009 (riforma Brunetta).
 
In particolare sono state discusse le importanti implicazioni nei legami tra programmazione politica, strategia amministrativa e operatività, ottenibile attraverso processi e strumenti di pianificazione strategica, programmazione e controllo.
 
A tal fine si è proceduto in ogni comune alla presentazione della metodologia e dei suoi strumenti operativi:
Regolamento  per la gestione della performance nei comuni dell’Unione del Logudoro” ;
Piano della Performance ;
Sistema di misurazione e valutazione  a livello organizzativo - scheda obiettivi di struttura;
Sistema di misurazione e valutazione  a livello individuale -  scheda obiettivi di risultato;
Sistema di misurazione e valutazione dei comportamenti - scheda di valutazione dei comportamenti organizzativi e delle competenze professionali.
 
Ora gli elaborati saranno analizzati nel corso degli incontri programmati nella sede dell’Unione il 6 e 7 luglio, nei quali saranno anche approvati gli obiettivi 2011.
 
I documenti, a seguito della condivisione da parte dei soggetti coinvolti nel sistema di valutazione, saranno sottoposti alla approvazione in via definitiva dell’Assemblea Generale dei Sindaci, previa approvazione da parte della Giunta di ogni singolo comune.


File allegati:

  • VISUALIZZAZIONE


Galleria fotografica



Manuale d'uso